Raddoppiato Fatturato medio mensile in un giorno con l’email marketing!

Per un mio ex cliente, che opera nel mondo dei liquidi per sigarette elettroniche, avevo appena iniziato delle piccole attività per aumentare il fatturato medio mensile, che si aggirava sui 1000 euro mensili online.

Dopo una serie di modifiche e problemi legati ad un sito abbastanza vecchio, abbiamo intrapreso la strada di puntare su una strategia di E-Mail Marketing, attraverso Mailchimp.
Con un DB di circa 1100 persone/clienti, abbiamo pianificato una scontistisca importante del 40% su un ordine minimo di 30 euro (il cliente aveva un buon margine), valido per un solo giorno.

Ho pianificato una comunicazione implicita a partire da 5 giorni prima dell’effettivo, con un pre-annuncio di uno sconto abbastanza importante nel giorno di Domenica (Senza rivelare il suo valore).

Giocando sull’emozione e sul senso di scarsità temporale e con Oggetti Mail accattivanti, ho introdotto un altro pre-view tre giorni prima.
Il giorno prima, finalmente ho introdotto il valore e la nomenclatura del codice sconto, valido a partire dalla mezzanotte del giorno dopo!

Risultato?
1000 euro di ordini solo nel giorno promozionale, raddoppiando il fatturato medio mensile.

Avendo strutturato nei giorni precedenti e iniziali diverse automazioni, di ringraziamento post-acquisto (con allegato ulteriore codice sconto per il successivo acquisto) e Recupera-Carrello… nell’arco del mese siam riusciti a triplicare il fatturato di quel mese!

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